Torneo Open maschile Ct Montecatini (3.500 €): Matteo Trevisan è l’unico dominatore delle Terme. Per il secondo anno il “Trofeo Assigenia” è suo!

Premiazione dell'Open al Ct MontecatiniC’è un feeling speciale tra Matteo Trevisan e il Ct Montecatini… Per il secondo anno consecutivo il tennista pisano, attuale numero 675 delle classifiche mondiali ma ex 267 al mondo, è il vincitore del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia, con un montepremi complessivo di 3.500 euro. Se nell’edizione di debutto Trevisan sconfisse Matteo Marrai, questa volta è toccato, davanti a un pubblico numerosissimo, a Riccardo Sinicropi, testa di serie numero 1 del tabellone, battuto con un netto 63 62: la sfida conclusiva è filata liscia in poco più di un’ora, con l’ex numero 1 al mondo tra gli Under 18 in pieno controllo dall’inizio alla fine, dominante negli scambi specialmente con un diritto capace di far male in ogni frangente. Il cammino del vincitore nella rassegna termale quest’anno è stato un crescendo, iniziato con qualche incertezza contro Giulio Torroni, e poi proseguito con sempre maggiore consapevolezza: impressionanti i parziali con cui inflitti da Trevisan prima a Daniele Capecchi, poi a Riccardo Sinicropi, due frequentatori assidui del circuito internazionale ITF, a differenza del ponsacchino, che invece in questa stagione si è concentrato sui tornei Open a causa di problemi al polso nella prima parte della stagione. Ma lo stato di forma ritrovato e sfoggiato a Montecatini lascia presagire un futuro ritorno tra i “pro” per Trevisan.

Al di là dell’esito tecnico, gli organizzatori del Trofeo Assigenia superano a pieno voti anche questa seconda edizione, scesa di montepremi rispetto alla prima ma non di livello. Uno staff preparato e un pubblico appassionato e numeroso meritano un evento ancora più importante e possono essere soddisfatti anche per i buoni risultati ottenuti sul campo dai propri beniamini, su tutti il giovane Emanuele Mazzeschi, giunto fino agli ottavi di finale a suon di “positivi” battuti! 

Finale: Trevisan M. (2) b. Sinicropi R. (1) 63 62

Albo d’oro “Trofeo Assigenia”

2015: Matteo Trevisan

2016: Matteo Trevisan